Offerte Hotel

Pettinature Sposa

Acconciatura da Sposa

Nel giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto, anche l'acconciatura della sposa; durante l'evento che, da protagonisti, si spera di vivere una sola volta nella vita la sposa vuole sfoggiare una pettinatura che esalti e ingentilisca il proprio volto, che la rendi ancora più bella e pronta agli scatti dei fotografi.

La scelta dell'acconciatura perfetta non è affatto semplice anzi richiede tempo e molta pazienza anche perchè influiscono su di essa l'abito da indossare e il trucco; solitamente la scelta ricade sui capelli appuntati oppure su quelli lisci, ma in entrambi i casi più che sulla semplicità si punta sull'originalità.

Se per esempio avete deciso di portare i capelli lisci, senza alcuna appuntatura, donate alla pettinatura un pizzico di originalità con l'aiuto di una fascia di seta o fiori da poggiare sul capo; se invece avete optato per i capelli raccolti, non limitatevi a un semplice fiocco bensì impreziosite la pettinatura con qualche fermaglio particolare o create un perfetto chignon che si addice a uno stile classico e bon ton.

Come abbiamo visto, l'acconciatura non deve essere indifferente all'abito e al trucco quindi, ed ecco un altro consiglio, se l'abito prevede il velo è meglio legare i capelli mentre un classico "caschetto" ben si addice ad abiti dal taglio giovanile e moderno. Se poi la sposa non è molto alta consigliamo di raccogliere i capelli lunghi in acconciature elaborate così da allungarne la figura.

Per quanto concerne il trucco, esso dovrà essere raffinato ma studiato nel dettaglio essendo una vera e propria arte che rende ancor più perfetta l'iimmagine della donna.

Passatempi